Io, Lui… e il Gatto


Mentre noi non usciamo quasi mai per via dei miei acciacchi e per la grande spossatezza che caratterizza la fine giornata di Lui, il signorino esce. Non si sa con precisione cosa faccia o dove vada,  si sa per certo che lui, soprammobile d’appartamento, qua ha scoperto un nuovo mondo. Se ne va all’avventura (solo la sera) alla scoperta  dello spazio recintato del consorzio agrazio confinante con il nostro condominio. Spazio in cui si nota una certa frequentazione di gatti, che lui, avendo vissuto solo con  esseri del genere umano, fino ad ora non ha mai riconosciuto come suoi simili. Generalmente quando torna si fionda a miagolare a squarcia gola davanti la portafinestra, perche lui è un gatto signorile e snob e i suoi bisogni fisiologici li espleta solo nella sua lettiera.

Il signorino in questione, immortalato nella foto nel suo giaciglio preferito di questa estate torrida, non è ancora rientrato… e io lo sto aspettando, manco fosse un figlio!!!

9 thoughts on “Io, Lui… e il Gatto

  1. Un gatto nero? 🙂 Io ne ho due, femmine, che vivono con i miei. Hanno un bel caratterino, sono diversi dagli altri gatti…. comunque io non faccio testo, mi piacciono incondizionatamente tutti!

    • pure io ne vado pazza e devo dire che nel corso della mia vita ne ho avuti sempre tanti intorno, ma mai uno come lui! Lui si crede uno di noi, avanza richieste, si lamenta e protesta in maniera aperta se non riesce a fare quello che vuole, se la tira tantissimo e decide lui quando e se farsi accarezzare… è un gatto con carattere!

  2. Sai che mi viene in mente una scena dell’ ” Eleganza del riccio”
    stimo il tuo gatto, anche il mio fugge e poi lo devo aspettare si sa , sono animali socievoli i mici miaooooooooooooo 😛

    • cosa ti ricorda l’ “Eleganza del riccio”? Ho visto il film qualche anno fa, ma non mi viene proprio in mente cosa possa ricordartelo.
      I mici sono terribili!
      A dir la verità non lo aspetto proprio sempre, lui è un nottambulo! …il problema poi sorge di prima mattina quando si scaraventa quasi ululando contro la tapparella e usa la fioriera a mo’ di lettiera! 😀

Rispondi

