Non è cambiato niente, ma adesso che ho visto e so, non sto per niente bene


Il medico che rende sopportabili le mie giornate ieri ha visto le magnifiche immagini della risonanza magnetica fatte qualche giorno fa nella magica romangna dove tutto pare funzionar bene, almeno rispetto qua.
Lui che si mostra sempre con un certo aplomb, s’è lasciato ad un’esclamazione sorpresa e per niente formale, mi ha fatto vedere la causa del mio male e prima di procedere all’ennesima infiltrazione di ozono ha esclamato con un mezzo sorriso: ” Vediamo se riusciamo a non farti operare…”

Che qualcosa fosse peggiorato l’avevo capito, ma non pensavo così tanto: ho un’ernia enorme.
Ho pensato di cercare qualche informazioni sull’intervento, sulla convalescenza e i tempi di ripresa, ma non riesco nemmeno a leggerli. Nella mia mente ruotano a caratteri cubitali le parole sofferenza, catetere, dolore, cicatrice, allettamento prolungato…

Rispondi

