Diciamocelo


Sono un pò di giorni che cerco di mentire a me stessa. Fingo di non sentire nulla anche se so benissimo che non è normale avere di tanto in tanto, la sensazione che i propri organi  interni si appallottino e si compattino in un blocco unico.
Nelle mie vene scorre e pulsa ansia. Inutile nasconderlo.
Sono stressatissima. In ambito lavorativo ci saranno cambiamenti dettati da quella che è stata una mia scelta e come si sa “chi lascia la strada vecchia per quella nuova,sa quel che lascia ma non sa quel che trova”. Ovviamente la mia decisione ricadrà su altri che pretenderanno spiegazioni, almeno come ultimo atto della prepotenza con cui si sono sempre relazionati a me.
La mia schiena sfasciata mi condanna a sopportare una sciatalgia micidiale da mesi. E non passa, non vuole passare. E io non so che fare, non so da chi farmi vedere. Non so come farmi curare. Non so se mi dovrò operare quella maledetta ernia. Tutti mi dicono tutto e il contrario di tutto: propongono cure senza nemmeno vedere referti, fanno diagnosi e prevedono un intervento senza averne la competenza… intanto io sento dolore da mesi e mi trascino a lavoro (e cito solo il lavoro perchè faccio solo questo, la mia vita è azzerata) zoppicando come un’ inferma e stando ben lontana dalla boccetta dell’antidolorifico, chè pare che io debba resistete stoicamente.

Non c’è da sorprendersi poi se sogno di essere su un treno e di non riuscire a scendere in tempo nella stazione giusta e mi sveglio piena di angoscia.

 

9 thoughts on “Diciamocelo

  1. decidere quali sono le cose importanti, perseguirle a costo di sacrificarne altre e magari soffrire di questo, significa che hai capito qual’è la tua strada. E questa è una grande notizia, diciamocelo 🙂 , in pochi al giorno d’oggi sono capaci di tanto. In genere si vivacchia e basta. Per cui ti ammiro, davvero. Per il tuo problema alla schiena non ho parole che già tu non abbia già ascoltato, dunque evito, ma ti facico i più sinceri auguri.

    • io lo considero un piccolo passo verso una maggiore “leggerezza”, non mi sento così forte e determinata, piuttosto credo di essere arrivata al limite e di averlo superato ampiamente per cui : “… e mò basta!” 😀

Rispondi

