Senza nemmeno il tempo di pensarci


Ma quanta si gente si opera ogni giorno???
Questa è la domanda che ti lascia una mattinata occupata a sbrigare esami e visite varie durante un day hospital preoperatorio.

L’ospedale si sa, è proprio un postaccio. La cosa diventa più evidente quando ti trovi stipato come bestiame in una stanzetta nel piano seminterrato dove l’aria è pesantissima e consumata, in compagnia di persone dagli acciachi e malanni più svariati mentre aspetti di fare gli esami di rito.
Per quanto se ne dica male, gli infermieri sono stati le uniche persone davvero gentili e premurose della situazione. Un’infermiera preoccupata del fatto che non fossi del loco, mi ha fornito una piantina dell’ospedale, segnandomi addirittura con numeri e linee i vari spostamenti all’interno del plesso ospedaliero che non è di certo una metropoli.
Tutt’altra storia la dottoressa che ha preparato la mia cartella clinica. Operandomi il primario era facile prevedere che quella mattina lui non sarebbe stato lì, ma il caso ha voluto che beccassi proprio la più stronza e antipatica del suo staff. A dir poco nauseante  la scenetta di lei con l’infermiera-schiava-leccaculo che la assecondava sempre e comunque.

Senza nemmeno avere il tempo per pensarci lunedì mi ricoverano e mi operano.
Io stranamente, la sto vivendo con una surreale semi-tranquillità.
L’unica cosa che per ora davvero mi preoccupa è il fatto che sarò cosciente in sala operatoria e spero di riuscire a comportarmi in maniera dignitosa senza dare di matto.

Annunci

One thought on “Senza nemmeno il tempo di pensarci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...