ma lasciala andare come va come deve andare


La nostra casetta si sta autodistruggendo.
C’è un infiltrazione, causata da non si sa cosa che fa si che sui nostri fornelli, tramite la cappa, piova acqua a secchiate. Sono venuti a fare i lavori un paio di volte e il risultato è stato che mercoledì scorso sono rientrata a casa e ho trovato un particolare scintillio natalizio: stava andando tutto  in corto circuito. La luce sopra i fornelli si accendeva da sola e c’era un inquietante zZzZzZ di sottofondo. E dire che quella doveva essere la mia sera di singletudine beata che dovevo trascorrere smangiucchiando  patatine, sfornando di biscotti e rilassandomi con un bel gommage…ma questa è un’altra storia.
Santo subito il mio babbo che mi ha salvata, staccando i fili di quelli che erano ormai interruttori fumanti e quasi bruciati.
Oggi poi è sorto un nuovo guasto: dallo sciacquone non esce acqua.
Così, improvvisamente.
A parte la rottura inevitabile del vivere in tale tugurio mi viene tanto da dire: -“Ma sìì, chi se ne frega… Che andasse tutto alla malora, tanto non è casa nostra!”
Sarò scema, ma da quando due settimane fa, ho ripreso una vita “normale” me ne frego continuamente di tutto e non è un modo di prendere le cose con filosofia, è pigrizia.
Non ho voglia di arrabbiarmi, non ho voglia di sobbarcarmi impegni o responsabilità che farebbero di me una super, non ho voglia di spacciarmi a tutti costi come quella unica ed insostituibile come era mio solito fare.
Ho riacquistato la misura umana di me e mi ci cullo.
Intanto fra un guasto e l’altro la nostra minuscola e sgarrupata casetta ha preso le vesti natalizie. Mancano solo i regali sotto l’albero…
Quest’anno per la prima volta in vita mia mi riduco non all’ultimo, ma all’ultimissimo.
Nel week end mi aspetta un tour de force allucinante.
Che la forza sia con me!

10 thoughts on “ma lasciala andare come va come deve andare

  1. Ho avuto un momento,anche piuttosto recentemente,in cui tutto in questa casa,che peraltro amo poco,come ho già scritto in diversi post amo poco,in cui sembrava andare tutto in malora,una cosa dopo l’altra elettrodomestici compresi.L’atteggiament che ho avuto era di parziale menefreghismo,una sorta di…mi dispiace,ma me ne frego,non ne ho la forza…poi sono rimasta da sola un po’…un mesetto circa e la casa l’ho fatta mia,ho cominciato a farle anche le coccole…e qs anno,ho anche messo qualche addobbo e l’alberello…e c’è una bella energia.Ho messo anche un corno che si sa mai…Spero che la tua casetta sia in salvo dalle piogge e dai corti circuiti.Un bacione!

Rispondi

